Plesso “P. Mancini”

Il plesso "P. Mancini" è sede della Scuola Primaria

Descrizione

La scuola primaria è ubicata nel plesso centrale sito in via Regina Elena n. 1, ed accoglie n. 22 classi di cui 18 funzionanti a tempo normale (27 ore settimanali per le classi prime, seconde e terze; 29 ore per le classi quarte e quinte) ) e n. 4 classi  a tempo pieno ( 40 ore settimanali).

Le aule sono luminose, i corridoi sono ampi e gli spazi ben attrezzati.
Il plesso è dotato di laboratori, biblioteca, sala docenti e aula magna. La palestra coperta ristrutturata a luglio del 2020 è uno dei fiori all’occhiello della scuola. Gli spazi esterni alla scuola sono stati allestiti con attrezzature che possono consentire lo svolgimento di attività ludico-sportive  all’aperto: una rete mobile per la pallavolo, canestri per basket e minibasket, reti mobili per gioco calcio e calcetto, una arrampicata, un gioco della campana e percorsi ad ostacoli.

Plesso "P. Mancini"

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo