Colorando le stagioni…scopriamo le emozioni

Progetto di inclusione

dal 6 Novembre 2023 al 6 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Durante l’anno scolastico 2023/2024 gli alunni di tutte le classi hanno partecipato ad attività laboratoriali per la realizzazione di quadri polimaterici sulle diverse stagioni. Periodicamente gli alunni, a classi aperte, verticali o parallele, si sono incontrati e lavorando cooperativamente hanno realizzato diversi manufatti con materiale di vario genere.  L’esperienza è stata vissuta positivamente: gli alunni hanno mostrato interesse e partecipazione e il clima nelle diverse classi è stato positivo e collaborativo.

Obiettivi

Scoprire e riconoscere le caratteristiche e gli elementi tipici delle stagioni; stimolare la creatività attraverso materiali e tecniche diverse; sviluppare comportamenti relazionali positivi di collaborazione, rispetto e valorizzazione degli altri.